Elenco Discount

Un elenco di tutti i discount presenti in Italia


 Sono davvero molti i discount presenti in Italia, punti vendita che offrono le stesse tipologie di articoli e gli stessi servizi che possiamo trovare in un qualsiasi altro supermercato ma a prezzi davvero convenienti. La forza dei discount consiste nel fatto di sfruttare altri canali rispetto alla grande distribuzione e di non affidarsi alle marche più conosciute, in questo modo è possibile abbassare notevolmente i prezzi dei prodotti offerti e rendere così la vita degli italiani molto più semplice. Non dovete pensare che questo significhi mettere da parte la qualità, i prodotti che possiamo trovare sugli scaffali dei discount sono ottimi tanto quanto quelli che troviamo in tutti gli altri supermercati. Si tratta ovviamente inoltre di prodotti certificati che hanno superato tutti i test necessari.

 
Tra le realtà di discount che da subito sono riuscite ad accaparrarsi il favore dei clienti dobbiamo assolutamente ricordare Eurospin, Penny Market e Dico. La Dico nasce nel 1994 come una realtà che vuole riproporre anche in Italia il successo che il discount ha avuto all'estero. Ci riesce alla perfezione perché oltre ai prezzi davvero molto bassi offre anche molte offerte e promozioni giornaliere per garantire la possibilità di fare la spesa a prezzi davvero eccezionali. Nasce in questo stesso periodo anche l'Eurospin che oggi conta addirittura 850 negozi e il Penny Market che non è una realtà a livello nazionale, bensì una realtà che ha punti vendita sparsi in ogni altra zona d'Europa.
 
Tra i migliori discount dobbiamo poi assolutamente ricordare Lidl e DPiù. Il discount Lidl si sta facendo spazio nel cuore degli italiani in questi ultimi anni perché è riuscito a garantire un ambiente davvero piacevole per fare la spesa oltre ovviamente a molti prodotti a basso costo. Lo stesso possiamo dire di DPiù che ad oggi conta oltre 250 punti vendita. 
 
Questi sono i discount più conosciuti ma si stanno lentamente diffondendo anche altri nomi come Ekom, Forte HardDiscount, MD Discount, Todis e Tuodì
 
Con così tanti punti vendita e con così tante realtà discount possiamo avere la certezza che almeno un discount sia disponibile nella nostra provincia oppure in una città vicina a noi. Finalmente quindi possiamo aspettarci dalla spesa quello che abbiamo sempre desiderato, riuscire ad acquistare dei prodotti davvero buoni, sicuri e di alta qualità a prezzi competitivi, riuscire insomma ad arrivare a fine mese con il sorriso sulle labbra. 
 
Scoprite in questa sezione tutti i discount presenti in Italia, le loro caratteristiche  e i loro punti di forza in modo da scegliere quello più adatto per voi e per la vostra spesa. 


Risorse online:


Sito di annunci e web directory