Ekom

Il discount Ekom e i suoi punti di forza


 Ekom è una realtà discount nata dal Gruppo Sogegross nel 1993. Il Gruppo Sogegross ha alle spalle una storia davvero intensa che lo rende professionale e molto qualificato. Nasce infatti nel 1920 come negozio di drogheria situato a Genova per poi fare la sua comparsa 50 anni più tardi nel mondo del Cash & Carry diventando in poco tempo uno dei gruppi italiani più importanti nel mondo della distribuzione moderna. 

 
Il Gruppo Sogegross ha ancora oggi il suo centro direzionale proprio a Genova ma è diffuso in tutta Italia grazie a varie tipologie di canali distributivi e di punti vendita di cui è in possesso. L'attività del gruppo va dal Cash & Carry ai supermercati, dai superstore all'ec-commerce sino anche a ricoprire appunto una parte importante del mondo del discount grazie alla realtà Ekom. 
 
La filosofia aziendale che da sempre spinge il Gruppo verso l'apertura di nuove soluzioni distributive mette le radici nell'importanza data al cliente e alle sue esigenze. Ekom nasce proprio da questo, dalla consapevolezza che i clienti oggi come oggi hanno bisogno di avere soluzioni semplici per fare la spesa che permettano di mangiare cibi sani, di ottima qualità, controllati e sicuri ma disponibili a prezzi competitivi davvero molto bassi. 
 
La sicurezza dei prodotti è garantita dalle piattaforme dedicate ai controlli, ben 7 diverse piattaforme che si occupano di ogni possibile prodotto da quelli freschi a quelli confezionati e surgelati. La presenza all'interno del gruppo di varie piattaforme logistiche per una distribuzione capillare ed efficace nel territorio aiuta inoltre ad abbattere notevolmente i prezzi. 
 
Il modello discount offerto da Ekom deve essere considerato davvero innovativo perché non si tratta solo appunto di sfruttare le forme di discount più classiche che prevedono l'inserimento di prodotti privi di marchi conosciuti ma si tratta anche di uno sfruttamento intenso di severi standard logistici, di tecnologie avanzate e di un grande know how. 
 
Ekom è oggi presente sul territorio italiano con oltre 120 punto vendita di varie grandezze situati soprattuto in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Sardegna, punti vendita che hanno un grande successo e che vengono utilizzati da tutte le famiglie che vogliono spendere poco senza per questo dover rinunciare alla qualità.
 
Per scoprire il mondo Ekom e la mission aziendale del Gruppo Sogegross visitate il sito internet http://www.sogegross.it.
 


Risorse online:

http://www.sogegross.it
Sito di annunci e web directory